Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

L'unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d'Istituto.

Regolamento di Istituto aggiornato

Atto di proclamazione dei membri del Consiglio di Istituto: Delibera, Regolamento di Istituto (aggiornamento)
Data di rimozione dalla visione pubblica: 30/12/2020

Carta dei  Servizi

Atto di proclamazione dei membri del Consiglio di Istituto: Digita o incolla qui il titolo dell'Atto
Data di rimozione dalla visione pubblica: 31/12/2025

La Carta dei Servizi è un documento che ogni Ufficio della Pubblica Amministrazione è tenuto a fornire ai propri utenti in quanto strumento fondamentale con  il quale si attua il principio della trasparenza, ovvero l’esplicita dichiarazione dei diritti e dei doveri sia del personale che fornisce il servizio che degli utenti che ne fruiscono.
Essa si ispira  agli articoli 3, 33, 34 della Costituzione Italiana, che sanciscono e tutelano i principi di uguaglianza, imparzialità, dignità della persona e che vietano ogni forma di discriminazione basata sul sesso, sull'appartenenza etnica, sulle credenze religiose.
In questo documento vengono definiti l’organizzazione dell’Istituto Comprensivo, le sue finalità, le modalità e i tempi di lavoro, i rapporti docenti/utenti nonché le modalità  per garantire la partecipazione di questi ultimi.

Data di rimozione dalla visione pubblica: 31/12/2025

Membri del Consiglio di Istituto 2018-2021

• Zara Claudio
  • Marta Sabrina
  • Merlo Luigi
  • Branca Simona
  • Centomo Gabriele
  • Perilli Erika
  • Ghidelli Christian
  • Rossi Andrea

• Tano Giuseppe
  • Cislaghi Daniela
  • Mora Paola
  • Imbrogno Evelina
  • Alagna Erika
  • Racchi Chiara Mara
  • Renzullo Stefania
  • Casagrande Laura

Personale amministrativo, tecnico e ausiliario

Membro d'ufficio

• Il Dirigente Scolastico

“Il consiglio … di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole.
In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.”

Atto di proclamazione dei membri del Consiglio di Istituto: proclamazione eletti
Data di rimozione dalla visione pubblica: 31/12/2021

Retribuzioni e CV per incarichi politici

La partecipazione al Consiglio d’Istituto è elettiva, ma priva di qualsiasi retribuzione.
Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componente docenti, né per i genitori degli alunni che svolgono il compito di rappresentanza delle famiglie.