Secondaria Vanzaghello

foto secondaria vanzaghello

La Scuola Secondaria di primo grado "Alcide De Gaspari" di Vanzaghello è situata in Via  Raffaello Sanzio, 3; sorge all'interno di una vasta area verde, che comprende anche la Scuola Primaria, a 300 metri dalla Stazione ferroviaria di Vanzaghello.

L'edificio scolastico attualmente comprende due classi prime a tempo prolungato (36 ore), una classe prima a 30 ore, due classi seconde a tempo prolungato e  due classi terze a tempo prolungato. Sono presenti inoltre due locali mensa, di cui uno con una capienza di oltre 100 alunni, un'aula magna, una palestra, una biblioteca, un'aula insegnanti, un'aula d'informatica e l'Ufficio del Responsabile di plesso. Altri locali sono destinati alle attività  laboratoriali relative a informatica, musica, scienze-tecnologia, arte e immagine e alle attività con alunni diversamente abili.

Le classi seguono un orario settimanale di 36 ore di attività curricolari, comprendenti 2 ore di mensa. Nelle 36 ore sono previste due ore di compresenza, utilizzate per le attività di recupero e potenziamento. Tutti gli allievi studiano due lingue straniere: inglese e spagnolo.

Contatti