Primaria Bienate

Scuola Primaria Bienate

La Scuola Primaria "Giacomo Leopardi" di Bienate sorge nella zona centrale del paese, in via Giacomo Leopardi.

È formata da 9 classi (2 prime, 2 seconde, 2 terze, 2 quarta e 1 quinta) frequentate da 174 alunni e con 17 insegnanti posto comune (di cui 6 specializzati nell'insegnamento della lingua inglese), 1 insegnante di religione, 2 insegnanti di sostegno, 2 educatrici.

La totalità degli alunni frequenta per 40 ore settimanali, distribuite su 5 giorni (da lunedì a venerdì) dalle 8,30 alle 16,30, comprensive del tempo mensa (12,30/14,30).

Per la realizzazione dell'offerta formativa nella sua completezza, in ogni classe operano due docenti contitolari, ad eccezione delle  seconde con 3 insegnanti su due classi (modulo)

Per permettere il regolare svolgimento dell'orario nelle classi a modulo, i docenti delle altre classi utilizzano alcune compresenze per la copertura degli spazi orari scoperti.

Il Comune offre servizio pre-scuola. ( per informazioni rivolgersi al Comune di Magnago)

Disegno viso bimba

Contatti