Un anno con Leonardo

In occasione del cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci il nostro istituto ha ideato un progetto ispirandosi alla sua figura.

L’intenzione del progetto è stata quella di offrire l’occasione di conoscere Leonardo Da Vinci, come un semplice bambino a cui piaceva cercare ciò che si nascondeva, scoprire ciò che non sapeva, inventare ciò che la fantasia suggeriva…
Le diverse attività ed esperienze formative rispettose dei modi e dei tempi di crescita di ogni alunno hanno consentito ad ognuno spazi di maturazione delle competenze di base attraverso percorsi calibrati secondo la classe, l’età dei bambini e ai loro interessi.
Ogni classe ha sviluppato il tema di Leonardo seguendo la genialità del grande inventore attraverso le diverse discipline per poi concludere il tutto con la giornata sportiva.

Video YouTube: