Pi Greco Day 2019

La matematica è ovunque, è il linguaggio della scienza, della natura, dell’arte, della musica, di internet…
La scuola primaria di Magnago la festeggia così!

Il  14 marzo si è festeggiato il pi day, un giorno dedicato interamente al mondo dei numeri. Tutte le classi della scuola primaria "A. Negri" di Magnago, hanno partecipato alla festa della matematica, giunta ormai alla nostra terza edizione; le insegnanti hanno proposto agli alunni diverse attività logiche e matematiche, trasformando le classi  in laboratori matematici in cui i bambini, individualmente o a piccoli  gruppi, si sono lasciati coinvolgere da nuovi stimoli e si sono confrontati sulla risoluzione dei quesiti in modo divertente!

Video YouTube:

Notizie dai plessi

22/07/2019 - Elenco materiale per a.s. 2019-2020

elenco materialeSi comunica che nella sezione news delle scuole primarie è stato pubblicato l'elenco del materiale delle classi prime relativo all'anno scolastico 2019-2020

11/07/2019 - "AmicOrto" 2018-'19

Anche quest'anno il progetto AmicOrto

16/06/2019 - Un anno con Leonardo

In occasione del cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci il nostro istituto ha ideato un progetto ispirandosi alla sua figura.

03/06/2019 - Leonardo e lo sport

Giornata sportiva a conclusione del progetto d'istituto " Leonardo da Vinci".

Venerdì 7 giugno - dalle  ore 8.30 alle ore 12.30
  Anfiteatro scuola primaria Vanzaghello

I genitori sono invitati  alle ore 12.00 per assistere alla premiazione e ai saluti di fine anno   scolatico.