Autorizzazione all'uso dei cookie

L'arte dei bassorilievi

Classificazione: 

Siamo i bambini della classe IV A di Magnago. Durante l’anno scolastico, studiando i popoli della Mesopotamia, abbiamo scoperto che ci hanno lasciato numerosi reperti che hanno permesso agli storici di ricostruire le loro civiltà.

Si tratta di templi, palazzi reali, tombe, tavolette di argilla scritte, oggetti, armi. Tra questi ci sono splendidi bassorilievi. Il bassorilievo è un tipo di scultura in cui le figure scolpite sporgono leggermente dal fondo.
Affascinati dalla bellezza di queste opere d’arte, abbiamo pensato di provare anche noi a fare dei semplici bassorilievi con il das-terracotta. Dopo esserci procurato il materiale occorrente, das-terracotta, mattarello , stecche e tagliabiscotti, abbiamo dato il via alla nostra creatività...

Video YouTube: 
Descrizione video: 
L'arte dei bassorilievi

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.