Giornata dei calzini spaiati

Puntualmente gli alunni della scuola primaria Ada Negri di Magnago hanno risposto all’iniziativa che ormai ricorre da qualche anno e che mira a far riflettere sulla bellezza della diversità e sull’accettazione dell’altro.

Quest’anno in modo particolare ci sentiamo tutti come calzini spaiati, un po’ soli... le regole sul distanziamento hanno diffuso un po’ in tutti questa sensazione. Il nostro plesso scolastico in particolare ne ha risentito: è stato smembrato perché la nostra scuola non ha potuto più ospitare tutte le classi che sono state dislocate in sedi esterne… Però come i calzini non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così tutti noi non vediamo l’ora di rivederci, riabbracciarci finalmente e stare nuovamente insieme nella nostra bella scuola! La festa dei calzini spaiati è stata un’occasione per sentirci ancora una volta tutti sulla stessa lunghezza d’onda! Anche a distanza siamo riusciti a incanalare le nostre energie in un obiettivo comune: apprezzare la diversità dell’altro e capire che può essere una risorsa preziosa!

Video YouTube:
Descrizione video: