Autorizzazione all'uso dei cookie

DA BURATTINO A… BAMBINO!!!

Classificazione: 

Quest’anno è stato Pinocchio, con le sue incredibili avventure, a far da sfondo integratore a gran parte delle attività didattiche dell’area umanistica nelle classi 4^A e 4^C della scuola Primaria di Vanzaghello.
Abbiamo letto, approfondito, riflettuto e discusso sul Grande Racconto, che accomuna la storia di tutti noi.

Ci siamo trasformati in piccoli filosofi, musicisti e artisti… ma anche in veri sportivi, creando le nostre olimpiadi: le PINOCCHIADI!!!
Abbiamo partecipato al 33° concorso per il compleanno di Pinocchio, indetto dalla Fondazione Carlo Collodi, aggiudicandoci il PRIMO PREMIO, nella sezione “Pinocchio, il gioco e lo sport”.
Abbiamo, inoltre, seguito da remoto un corso di giornalismo… ed ecco a voi i nostri frutti...seminati durante questo anno scolastico...anche noi ci siamo trasformati “da Burattini  a Bambini”!!!

Sfoglia gli allegati e... buon divertimento!

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.