Autorizzazione all'uso dei cookie

"AmicOrto" 2018-'19

Classificazione: 

Anche quest'anno il progetto AmicOrto

 ha visto bambini protagonisti attenti e collaboranti all'infanzia Statale di Vanzaghello... Insieme abbiamo scoperto il seme, ci siamo confrontati, abbiamo visto la crescita delle piantine, abbiamo familiarizzato con la terra in un laboratorio manipolativo e osservativo, abbiamo conosciuto il lombrico e la sua importanza nella crescita e nella fertilità del terreno, abbiamo scoperto e imparato a  valorizzare  la natura, la quale ci offre sempre un ambiente ricco e stimolante. Attraverso questo progetto ricco di spunti, i bambini hanno imparato ad apprezzare le piccole cose come la semina, la nascita di una piccola e fragile piantina. Tutto ciò ha favorito la cooperazione tra di loro, ma ha accresciuto anche lo spirito di responsabilità e cura nel provvedere alla necessità di un pianta, alimentando un maggior rispetto verso la natura che ci circonda. Un ringraziamento per il lavoro svolto va alla Sig.ra Mainini Ornella che, collaborando con la docente Pisati Fiorella, hanno dato il via ad un emozionante percorso che ha reso i nostri bambini felici e soprattutto liberi di interagire con la natura!!

Video YouTube: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.