Linee guida alunni stranieri

Al seguente link le linee guida per alunni stranieri:

Linee guida MIUR per alunni stranieri

Ê possibile scaricare dagli allegati i seguenti dicumenti tradotti nelle varie lingue:

• informativa alunni fragili
  • guida rapida all'uso del registro elettronico AXIOS
  • moduli per richiedere le credenziali di accesso al registro elettronico
  • guida all'uso della piattaforma COLLABORA

Si ricorda che l’estensione del registro elettronico “Collabora” presente in Scuola Digitale non è raggiungibile se si accede al registro tramite l’app “re APP famiglie” installata sul telefono cellulare. Occorre quindi accedere al registro dal sito della scuola o dal sito Axios per poter entrare tramite l’icona a forma di tessera di puzzle.