Dirigenza

Dirigente Scolastico: Dott.ssa Maria Merola

Il dirigente scolastico è inquadrato nella dirigenza pubblica dello Stato – Area V.

Assicura la gestione unitaria dell’Istituzione organizzando l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia

Risulta il legale rappresentante dell’Istituzione Scolastica con titolarità delle relazioni sindacali.

È responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Gestisce le risorse finanziarie concesse, in coerenza con il Piano dell’Offerta Formativa facendo  periodicamente resoconto del bilancio al Consiglio d’Istituto.

Ha autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane, nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici.

Al dirigente spetta lo svolgimento di numerosi e peculiari incarichi aggiuntivi:

• la presidenza delle commissioni giudicatrici degli esami di stato del 1° e 2° ciclo;
  • la presidenza di commissioni di concorso a cattedre;
  • la reggenza di ulteriori istituti scolastici;
  • la direzione di attività connesse all’educazione degli adulti e alla terza area degli istituti professionali;
  • la direzione di corsi di formazione per il personale.

Il Dirigente scolastico riceve per appuntamento.

e-mail: tornopreside@istitutotorno.it

Posta elettronica certificata: MIIC84200D@pec.istruzione.it

nformazioni di trasparenza pubblicate a norma di legge al link esterno:

Sito del MIUR:  www.istruzione.it

Notizie dai plessi

22/07/2019 - Elenco materiale per a.s. 2019-2020

Si comunica che nella sezione news delle scuole primarie è stato pubblicato l'elenco del materiale delle classi prime relativo all'anno scolastico 2019-2020

11/07/2019 - "AmicOrto" 2018-'19

Anche quest'anno il progetto AmicOrto

16/06/2019 - Un anno con Leonardo

In occasione del cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci il nostro istituto ha ideato un progetto ispirandosi alla sua figura.

03/06/2019 - Leonardo e lo sport

Giornata sportiva a conclusione del progetto d'istituto " Leonardo da Vinci".

Venerdì 7 giugno - dalle  ore 8.30 alle ore 12.30
  Anfiteatro scuola primaria Vanzaghello

I genitori sono invitati  alle ore 12.00 per assistere alla premiazione e ai saluti di fine anno   scolatico.