Circolari e news indirizzate ai genitori

Pubblicata il: 12/11/2019

COMUNE DI MAGNAGO - AVVISO PER IL CONFERIMENTO DELLE BORSE DI STUDIO 2018/19

Il Comune di Magnago, ha stabilito di assegnare borse di studio e riconoscimenti agli alunni frequentanti le Scuole secondarie di secondo grado statali o legalmente riconosciute ed agli alunni frequentanti il primo anno di un corso universitario o di un corso post-diploma legalmente riconosciuto.

Si prega di prendere visione del volantino in allegato

Pubblicata il: 07/11/2019

Per il quarto  anno consecutivo, i nostri studenti della scuola secondaria di Magnago e Vanzaghello, si cimenteranno nelle Olimpiadi della Matematica promosse dal Liceo Galilei di Legnano.

La prima fase si svolgerà presso il nostro istituto  il 21 novembre .

Gli alunni che risulteranno vincitori di questa fase  parteciperanno a Marzo  alla seconda fase .

Auguriamo ai tutti i nostri ragazzi di superare la selezione per poter partecipare alla fase successiva.

N. protocollo: 74 - Data di emissione: 06/11/2019
Pubblicata il: 06/11/2019

Consigli di classe secondaria Magnago Vanzaghello Docenti e genitori

N. protocollo: 73 - Data di emissione: 06/11/2019
Pubblicata il: 06/11/2019

Breve riassunto (IMPORTANTE per l'anteprima)

Pubblicata il: 29/10/2019

Guida rivolta a docenti, studenti e famiglie per la scelta della Scuola Secondaria II grado – Calendario openday e campus

Pubblicata il: 25/10/2019

Si comunica che il nostro Istituto ha provveduto a realizzare delle felpe personalizzate con il logo della scuola.

L'iniziativa ha come scopo l'identificazione degli alunni durante le varie manifestazioni e le uscite didattiche  alle quali la scuola aderirà durante l'anno scolastico.

Il costo delle felpe è in parte a carico dell' Istituto. Si invitano le famiglie ad aderire a questa bella iniziativa acquistando le felpe  con un contributo di 12.00 euro.

N. protocollo: 56 - Data di emissione: 21/10/2019
Pubblicata il: 21/10/2019

Costituzione GLI

Pubblicata il: 14/10/2019

Credenziali  accesso Registro Elettronico Famiglie

Pubblicata il: 09/10/2019

AZIENDA SOCIALE PER I SERVIZI ALLA PERSONA

DEI COMUNI DI : Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Castano Primo, Cuggiono, Inveruno, Magnago, Nosate, Robecchetto con Induno, Turbigo, Vanzaghello.

SERVIZIO DI PEDAGOGIA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2019/2020

-Cooperativa Kinesis-

Si informa che presso l'Ist. Comprensivo Statale “Ada Negri”,

Pubblicata il: 07/10/2019

D.M. 851/2017 , realizzazione di iniziative regionali per la partecipazione degli studenti e delle famiglie al processo di riforma del sistema di rappresentanza 4° incontro di Formazione dei Genitori della Scuola - Milano 14 ottobre 2019.

Si prega di prendere visione dell'allegato.

Pubblicata il: 07/10/2019

Presentazione attività di raccordo e invito ai genitori e agli studenti delle terze medie per incontri di orientamento - Liceo Scientidico Statale "Leonardo da Vinci" di Milano

Si prega di prendere visione dell'allegato .

Circolare Assicurazione 2019-2023

Pubblicata il: 04/10/2019

Come noto, il piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza nelle Istituzioni scolastiche della Lombardia prevede l'attuazione di una serie di misure atte a garantire il principio della trasparenza, assicurare la conoscenza dei servizi resi dalle Istituzioni scolastiche , prevenire i fenomeni di corruzione e sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento. Ai Dirigenti Scolastici, individuati quali responsabili della pubblicazione dei documenti, DL.gs 33/2013, art. 10 co.

Pubblicata il: 04/10/2019

Si trasmette per opportuna conoscienza la Nota USR Lombardia n.20763.26.09.2019 dell'iniziativa di cui all'oggetto.

il dirigente scolastico

dott. Domenico Pirrotta

Pubblicata il: 04/10/2019

Lo scorso 15 Luglio è stato introdotto il nuovo sistema tariffario integrato dei trasporti. Si tratta di un importante passo avanti nell'integrazione dei nostri territori che avrà positive ricadute anche sui cittadini. Tra le novità introdotte una riguarda anche giovani e giovanissimi; tutti gli under 14 avranno la possibilità di viaggiare gratuitamente. Pensando cosi di fare cosa gradita si allega alla presente comunicazione materiale illustrativo. Con l'auspicio  che questa iniziativa sia da stimolo a incentivare forme di mobilità attente alla tutela ambientale, porgo cordiali saluti.

Pubblicata il: 04/10/2019

Si comunica che l'IBAN precedentemente comunicata riportava il vecchio ABI (B.P.M.)  LA NUOVA IBAN è: IT-15-V-05034-33330-000000008799.

I versamenti  effettuati  con la vecchia IBAN sono comunque ritenuti validi.

D.S.G.A. Milko Griffanti

Pubblicata il: 30/09/2019

Un click per la scuola , ogni volta che acquisti Amazon dona alla scuola. Trovate tutte le informazioni utili sul sito www.amazon.it oppure cercando direttamente " un click per la scuola @ Amazon".

Pubblicata il: 25/09/2019

Si comunica che il giorno 30 settembre 2019 i plessi del Comune di Magnago saranno chiusi per la festività del Santo Patrono.

Pubblicata il: 20/09/2019

Ai Genitori degli alunni

Istituto Comprensivo ADA NEGRI

OGGETTO: Assicurazione Infortuni RC e Contributo Volontario.

Carissimi genitori,

il consiglio di istituto riunitosi in data 19/09/2019 ha deliberato la quota per l'assicurazione di € 8(otto).

Pagine