Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Genitori

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate ai genitori

Cerca
Pubblicata il: 18/05/2020

Oggetto calendario colloqui esame di stato fine primo ciclo di studio.

Si informa che i ragazzi delle classi terze  esporranno il lavoro svolto in video conferenza con i consigli di classe secondo  il calendario allegato.

I lavori svolti dovranno essere consegnati al coordinatore di classe entro il 5 giugno 2020.

Per gli alunni che non hanno una connessione stabile la scuola predisporrà una postazione per permettere il collegamento e lo svolgimento  del colloquio

Pubblicata il: 18/05/2020

AI RAPPRESENTANTI DI CLASSE

Si comunica che il giorno 21 maggio 2020, giovedì,alle ore 18, è convocato il Consiglio di Interclasse per discutere il seguente Ordine del Giorno:

Pubblicata il: 18/05/2020

Proroga disposizioni del Dirigente Scolastico fino al giorno 8 giugno 2020 e comunque sino ad ulteriori avvisi o specifici interventi normativi

N. protocollo: 229 - Data di emissione: 15/05/2020
Pubblicata il: 15/05/2020

Convocazione consigli di classe - scuola secondaria

Pubblicata il: 13/05/2020

DISTRIBUZIONE FELPE SCUOLE PRIMARIE

Le felpe acquistate dai genitori delle scuole primarie verranno distribuite ALLE RAPPRESENTANTI DI CLASSE secondo il seguente calendario:

N. protocollo: 221 - Data di emissione: 02/05/2020
Pubblicata il: 02/05/2020

Magnago, 02/05/2020  

Ai docenti della scuola secondaria
Ai genitori rappresentanti della scuola secondaria
Al sito della scuola

 

Oggetto: Convocazione consigli di classe

       Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Dirigente scolastico
Dott. Domenico Pirrotta

Pubblicata il: 30/04/2020

Proroga disposizioni per erogazione e riorganizzazione del servizio sino al 17.05.2020.

Pubblicata il: 29/04/2020

In questo periodo di emergenza, in un clima di forte tensione emotiva e di incertezze, una cosa è sicura e cioè che il progetto di Partenariato Erasmus “Scuola e Famiglia" è vivo più che mai, grazie alla collaborazione con le famiglie che ci affiancano nell’insegnamento a distanza. 
Di seguito condividiamo le riflessioni della commissione Relazioni Internazionali Progetto Erasmus.

N. protocollo: 220 - Data di emissione: 29/04/2020
Pubblicata il: 29/04/2020

Sospensione Didattica A Distanza giorno 30/04/2020

Pubblicata il: 23/04/2020

In questi giorni abbiamo provveduto a restituire alle famiglie le cifre versate per le varie  uscite didattiche.

A oggi la situazione è la seguente:

Pubblicata il: 16/04/2020

DISTRIBUZIONE TABLET

Da domani mattina inizieremo la distribuzione dei Tablet.

Gli alunni destinatari del sussidio saranno contattati personalmente a mezzo telefono e dovranno recarsi presso la segreteria nel giorno e nell' orario indicati muniti di guanti e mascherina.

I tablet dovranno essere riconsegnati entro il 30 Giugno rispettando le norme in vigore in quel periodo.

Se sussisteranno le attuali restrizioni verrà comunicato il giorno e l'ora della riconsegna a mezzo telefono.

Per ora viene data la priorità ai ragazzi della scuola secondaria.

Pubblicata il: 15/04/2020

Orario videolezioni scuola secondaria

N. protocollo: 205 - Data di emissione: 09/04/2020
Pubblicata il: 09/04/2020

Indicazioni in merito alla richiesta dei dispositivi tecnologici in comodato d’uso e/o supporto per connettività – DAD e relativo modello di richiesta.

N. protocollo: 203 - Data di emissione: 07/04/2020
Pubblicata il: 07/04/2020

Auguri di buona Pasqua 2020

N. protocollo: Prot. 1014/U - Data di emissione: 06/04/2020
Pubblicata il: 06/04/2020

Sospensione DAD

N. protocollo: Prot.1011/U - Data di emissione: 04/04/2020
Pubblicata il: 04/04/2020

Nuove linee guida per la Didattica A Distanza

Pubblicata il: 24/03/2020

Si ricorda alle famiglie degli alunni che è stata attivata la piattaforma "Collabora" di Axios per la didattica a distanza.
Si pregano pertanto i genitori di seguire le indicazioni contenute nella guida all'accesso per famiglie qui allegata tradotta in varie lingue.

Pubblicata il: 24/03/2020

Aggiornamento disposizioni circa la riorganizzazione e l'erogazione del servizio a decorrere dal 24 marzo 2020  e fino al 15 aprile 2020

Pubblicata il: 22/03/2020

Avviso a tutti i genitori degli alunni  - IC Ada Negri 

Si avvisano le SS.LL. che in caso di smarrimento della password per acceder al registro elettronico, sarà possibile fare richiesta formale utilizzando la  mail istituzionale : MIIC84200D@ISTRUZIONE.IT    perentoriamente entro lunedì 23/03/20  .

Pubblicata il: 19/03/2020

Disposizione circa l'organizzazione e l'erogazione del servizio a decorrere dal 20/03/20 al 3/04/20

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.