Grandi!

Ottimi risultati per il nostro istituto alle gare dei trofei di Milano 2022!

del martedì, 03 maggio 2022

Qualcuno ha detto che il divertimento è una cosa seria e così è stato per gli alunni del nostro istituto che hanno preso parte alle gare dei trofei di Milano 2022.
Le competizioni si sono svolte nei giorni 27, 28 e 29 aprile presso l’arena Civica di Milano, dove i ragazzi hanno corso gare singole di velocità e staffette miste, dopo essersi qualificati durante le fasi di istituto dell’8 aprile. Negli occhi di ciascuno di loro si leggevano emozione, agitazione e determinazione che li hanno aiutati a raggiungere importanti successi. Durante la giornata conclusiva di venerdì 29 sono saliti sul gradino più alto Luca G. (classe V scuola primaria), Giulia R. (classe II scuola secondaria) e una squadra di staffetta della classe V scuola primaria premiati dall’atleta oro olimpico Filippo Tortu.
Importanti traguardi sono stati raggiunti dal nostro istituto anche nella classifica finale (V posto per la scuola primaria e IV posto per la secondaria) data dalla somma delle vittorie sul campo e dei punti ottenuti con i lavori eseguiti da tutti i nostri alunni in classe. Questa esperienza, vissuta con rispetto reciproco, collaborazione e impegno ha lasciato un segno importante in ciascuno di noi.

I.C. Ada Negri